Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ALTAMURA-SANTERAMO E' DERBY VERO

Mercoledì 29 Novembre 2017 in News

Dopo 3 anni torna il derby della Murgia

Altamura-Santeramo torna ad essere derby di serie C, dopo la promozione della squadra santermana. La partita fa tornare alla memoria grandi partite del passato recente, ma nelle ultime due uscite l'ha sempre spuntata la Libertas.

Anche questa volta i biancorossi non dovranno vedere la classifica, in quanto la Murgia Basket naviga sul fondo della classifica, ma con segnali di ruipresa dopo l'importante vittoria contro Ruvo della scorsa giornata. Tra le fila dei nostri avversari troviamo una nostra vecchia conoscenza, il play Erry Difonzo, ventiduenne che viaggia con 9 punti di media, oltre ad esso abbiamo tutti prodotti della “cantera” murgiana: Stano, Petruzzelli e Garofalo ai quali si affiancano Girardi Matteo e Leonardo. La società ha poi regalato a coach Console: Ampoah e la solita coppia di statunitensi Williams e Lawels. Questi due vanno a colmare il gap di centimetri dei santermani. Giocatori molto atletici con tanti punti nelle mani, Williams viaggia con 23,6 punti ad allacciata di scarpe, quindi pericolosissimi.

La Libertas, inoltre, dovrà fare a meno di Biagini per 2 giornate in seguito alla squalifica dovute a delle scaramucce a fine gara contro Manfredonia. Purtroppo oltre a Santeramo dovrà saltare anche il turno infrasettimanale contro Ceglie, e non ci voleva proprio.

Quindi Altamura dovrà assolutamente vincere per poi arrivare al meglio alla volata finale che vede la Pasta Lori impegnata a Ceglie, prima, Castellaneta e chiudere il girone di andata contro Ostuni.

Appuntamento a Domenica ore 18,30 PalaPiccinni.