Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

ALTAMURA PIEGA SANTERAMO

Lunedì 4 Dicembre 2017 in News

Settimana di fuoco quella che dovrà affrontare la Pasta Lori Libertas Altamura

Altamura era chiamata a rispettare i pronostici contro il fanalino di coda Santeramo, in un derby comunque non semplice vista la vittoria dei santermani contro Ruvo, la settimana precedente. La vigilia non si era messa bene per i murgiani altamurani, in quanto solo in extremis hanno vinto il ricorso contro la squalifica di Biagini, che è sceso regolarmente in campo, dando come sempre il 100%.

Santeramo è stata in partita per un tempo, poi ha dovuto soccombere agli avversari che grazie alle maggiori rotazioni hanno sempre mantenuto costante la freschezza di idee e di fisico. I 36 punti dalla panchina sono una prova per i biancorossi, che hanno avuto in Barozzi, il cardine sotto l'aspetto realizzativo (veramente indiavolato).

La cronaca

Altamura ha un impatto tutt'altro che soft alla partita. L'11-0 testimonia il fatto che si vuol chiudere la contesa subito, ma Santeramo con Stano e Cardinale si rimette in riga e risponde con uno 0-8 che spiazza i murgiani. E' allora Barozzi, mandato in campo per Biagini, a trascinare i suoi con un 7-0 personale che chiude la contesa del primo quarto sul 20-20. Santeramo è tutt'altro che affossata.

La Pasta Lori rientra decisa ed ancora 6 punti consecutivi di Barozzi, spianano la strada ad un altro allungo dei locali. Williams non ci sta, ma Altamura si ritrova a condurre di 13 lunghezze. Sembra che Santeramo stia gia alzando bandiera bianca ma l'accoppiata Stano-Williams riavvicina la Murgia Basket a -9, ma prima Vukovic, poi sulla sirena Monacelli mandano tutti a prendere un the caldo sul risultato di 44-31.

La ripresa si riapre come si era aperto il quarto precedente: 5 punti di Barozzi di cui anche una tripla. Coach Ambrico soddisfatto comincia da subito a dare minuti a De Palo. Fui e Loperfido, che ricambiano con una buona prestazione difensiva. D'avanti De Bartolo, Vukovic e Biagini a turno incrementano il gap fino al +22 che chiude la terza frazione (63-41).

L'ultimo quarto è una pura formalità per la Libertas che amministra con calma il vantaggio, mentre Williams e Lawel approfittano per migliorare i propri personali. Altamura vince 77-61 e si mantiene così nelle parti alte della classifica.

Tabellini Pasta Lori Libertas Altamura: Biagini 6, De Bartolo 6, Vukovic 19, Radovic 3, Monacelli 7, Barozzi 23, Vignola 5, Loperfido 6, De Paolo 2,Fui , All. Ambrico

Tabellini Murgia Santeramo: Difonzo E. 1, Stano 14, Williams 21, Girardi L.7, Porfido, Cardinale, Perrone, Difonzo V. Petruzzelli M. 2, Garofalo, Ampoah 2, Lawes 11, Porfido ne, Cardinale,

Parziali: 20-20, 44-31, 63-41, 77-61  (20-20, 24-11, 19-10, 14-20)

Note: Tecnico Panchina Santeramo e Fallo Antisportivo Fui,