Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

LIBERTAS IN SALENTO PER PROVARE A FERMARE LA CAPOLISTA.

Domenica 11 Novembre 2018 in News

Reduce dalla sconfitta casalinga, arrivata in volata dopo la vigorosa rimonta della Cestistica Ostuni, la Pasta Lori Libertas Altamura sarà subito messa di fronte ad una sfida impegnativa, probabilmente la più difficile di tutto il campionato. Questo pomeriggio, infatti, gli altamurani affronteranno la Pallacanestro Lupa Lecce in terra salentina. Si è più volte detto di quanto regni incontrastato l'equilibrio nel campionato di serie C Gold pugliese ma, a quanto pare, c'è una squadra che sta incontrando meno difficoltà rispetto alle altre. Quella squadra è proprio il Lecce. Cinque vittorie su cinque, di cui tre arrivate con un margine superiore ai dieci punti, primato solitario in classifica con la sola Monopoli (la quale ha una partita da recuperare e ha una sconfitta all'attivo, patita, peraltro, proprio contro Lecce) che prova a tener testa e a impedire la fuga preventiva dei giallorossi.

Il roster è ricco di talento ed esperienza, tanta esperienza: spiccano Matteo Malaventura, cestista di livello sopraffino che vanta una pluridecennale carriera nella massima serie (molti lo ricorderanno con la casacca di Pesaro e Napoli), il quale, tuttavia, era out la scorsa settimana ed è in forse per la sfida odierna, e Manuele Mocavero, altro giocatore che ha calcato palcoscenici di categoria superiore. Ad essi, la dirigenza leccese ha affiancato Marko Vranjkovic e Jure Brajkovic, ali straniere con tanti punti nelle mani (entrambi sono vicini ai 15 punti di media ad allacciata di scarpe). Da non sottovalutare sono anche Simone Salamina e Federico Durini, i due playmaker agli ordini di coach Di Salvatore.
La Libertas, ovviamente, non è da meno, nonostante, al momento, si trovi nella seconda metà della classifica. Una classifica che avrebbe potuto raccontare tutt'altro e che è frutto di blackout momentanei che hanno compromesso alcune delle prime uscite stagionali. Il campionato, per fortuna, è appena iniziato e c'è tutto il tempo per continuare a dimostrare l'indiscusso valore della squadra. E perché non ricominciare proprio fermando la capolista a domicilio?
L'appuntamento è fissato per questo pomeriggio, alle ore 18, presso il Palazzetto Ventura di Lecce.

#Believe

#LibertasAltamura