Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Coach Cotrufo: "Impegno, serietà e sacrificio per la causa"

Lunedì 30 Luglio 2018 in News

L'intervista al Coach Luciano Cotrufo durante la sua presentazione per la prossima stagione

La Libertas aveva bisogno di una guida importante per provare a fare il salto di qualità definitivo. In coach Luciano Cotrufo potrebbe aver trovato la persona giusta.
‹‹Dobbiamo fare un percorso tutti assieme. Solo così si possono raggiungere obiettivi. A proposito di obiettivi, partiamo dalle basi: cercare di costruire una squadra competitiva, la quale parte da una ossatura importante››. Una delle prime richieste è stata proprio la riconferma dei due storici pilastri della pallacanestro altamurana, Vincenzo De Bartolo e Domenico Barozzi, insieme a Milos Radovic, di cui coach Cotrufo è stato il primo vero mentore, avendolo allenato nella sua prima stagione in Italia. ‹‹Sono felice anche per la riconferma di Innocenzo Vignola. Mi trovo, dunque, in un ambiente familiare, dove lavorare serenamente sarà più facile. Gli innesti dovranno entrare in punta di piedi in un sistema già rodato, e siamo sicuri che riusciremo a trovare gli elementi giusti per fare ciò.
Non facciamo proclami. Le uniche cose che possiamo promettere sono impegno, serietà e, soprattutto, sacrificio per la causa››.
Sarà una stagione lunga e avvincente e la dirigenza sta facendo di tutto per porre i presupposti affinché si possa ben figurare in un campionato che si prospetta arduo e competitivo.