Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

La Libertas Altamura riparte da Luciano Cotrufo

Domenica 15 Luglio 2018 in News

La presentazione Lunedì 16 alle ore 18:30

Archiviata la pur positiva annata di Giampaolo Ambrico alla guida della Libertas Altamura per la stagione 2017-18, culminata con l’eliminazione ai playoff contro una mai doma Castellaneta, è tempo di rimboccarsi le maniche e di porre i primi tasselli per la stagione che verrà. E da chi partire, se non dall’allenatore? 
Dopo varie consultazioni, la scelta è ricaduta su Luciano Cotrufo, personalità molto conosciuta e stimata nel panorama cestistico regionale e nazionale.


Cotrufo, allenatore di scuola materana, è reduce dall’esperienza di vice allenatore, al fianco di Giovanni Putignano, proprio sulla panchina della Bawer Matera, compagine militante in Serie B nazionale. Ha per molto tempo curato il settore giovanile della Pielle Matera, disputando annualmente i campionati regionali di Eccellenza, alternando l’impegno coi ragazzi a esperienze in squadre senior, tra le quali spiccano i playoff, in serie B2, raggiunti nel 2014 alla guida di Bernalda.


Luciano, quindi, si avvicina al movimento cestistico altamurano con un bagaglio tecnico e un pedigree di tutto rispetto, il che fa ben sperare la tifoseria altamurana.


L’appuntamento con la conferenza stampa di presentazione del nuovo coach è fissata per lunedì 16, alle ore 18:30, presso la sala conferenze di Edil Habitat Quartarella, showroom sito in via Manzoni, ad Altamura. La cittadinanza, i sostenitori e la stampa sono caldamente invitati a partecipare.