Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

AlTAMURA CADE ANCORA, MONOPOLI ESPUGNA IL PALAPICCINNI

Lunedì 26 Febbraio 2018 in News

Seconda sconfitta consecutiva per la Pasta Lori

Difficile fare un'analisi della gara tra Altamura e Monopoli. Forse i padroni di casa hanno sentito più la tensione, forse si è concesso qualcosina in più rispetto alle altre gare, forse l'arbitraggio ci ha fortemente limitato, o forse si aveva semplicemente di fronte una squadra che annovera nel roster dei veri e propri cecchini (505 da 3, 69% da 2). Fatto sta che Altamura ha perso e c'è da riflettere in settimana perchè Domenica si va a Vieste.

Gia nel primo quarto si capisce che ci vorrà una difesa ancora più super per fermare Paparella e Torresi, ben gestiti da coach Lezzi. La partita comincia a ritmi alti e la verve di Monacelli è corrisposta dalla calma imperiale di Paparella, 7-7. Dopo di chè 0-9 di Monopoli e time-out Altamura. La mossa funziona e ancora Monacelli e De Bartolo da oltre l'arco portano il risultato sul 17-19 che diventerà 19-20 alla fine del primo quarto.

Se coach Lezzi fa delle rotazioni la sua arma per gestire ossigeno e forze, coach Ambrico sta messo peggio perchè Barozzi e Biagini si accomodano in panchina a causa dei falli. Calisi (gran bella prova la sua) prova a far scappare i viaggianti, ma Monacelli tiene la Pasta Lori a galla. Dall'altra parte Elkins ha piede libero e domina nel pitturato, togliendosi qualche sfizio anche da oltre l'arco. la Libertas però resta ancora in scia 33-38.

Nel secondo tempo per 2'35'' non si buca la retina, e ad aprire le danze ci pensa Mirone. I locali vedono fischiarsi 3 sfondamento consecutivi, e perdono Biagini e Barozzi (quest'ultimo con 4 falli). L'action Now piazza il parziale che uccide il match 0-12, interrotto solo da una bomba di De Bartolo che prova a ricaricare i suoi. Ambrico le prova tutte ma alla fine si va all'ultimo quarto sul 44-57.

Nell'ultima frazione ancora Monopoli costruisce un altro mini-break 0-6. Dopo l'ennesimo time-out Ambrico sembra aver svegliato i suoi. Prima contro break di 6-0, poi 6-2, per un totale di 56-65. La Libertas è a -9 e il PalaPiccinni si riaccende. Ma nel momento migliore della Libertas, Torresi, Elkins e Calisi ristabiliscono le distanze e Altamura si scioglie nonostante il grande freddo del Palazzetto. 64-78 arriva la seconda sconfitta consecutiva, che non pregiudica la classifica, ma la prossima si dovrà reagire.

Tabellini Pasta Lori Altamura: Radovic 13, Biagini 4, Vukovic 15, Monacelli 12, De Bartolo 14, Vignola 2, Loperfido, Barozzi 4, Fui, De Palo, All. Ambrico

Tabellini Monopoli: Paparella 12, Torresi 17, Mirone 10, Elkins 18, Formica, Annese 1, Calisi 11, Barnaba, Preite 9, Miccoli, Giovinazzi, all. Lezzi

Parziali: 19-20, 14-18, 11-19, 20-21

Arbitri : Paradiso e Galluzzo

Note: 5 falli Barozzi, Tecnico a coach Ambrico